The Modern Honolulu, boutique hotel nelle Hawaii

February 18, 2020 Uncategorized

The Modern Honolulu offre il perfetto equilibrio tra lusso rilassato e raffinatezza, uno splendido hotel boutique a Waikiki sulla splendida costa meridionale di Oahu, nelle Hawaii.

Waikiki è una metropoli isolana di negozi di lusso e ristoranti di classe mondiale a pochi chilometri da alcune delle spiagge, foreste pluviali, cascate e meraviglie geologiche più belle del mondo. A poca distanza dalla vivace via principale di Waikiki nell’Ala Wai Yacht Harbour si trova The Modern Honolulu, la sistemazione boutique più alla moda delle Hawaii.

Fashion Boutique Hotel, Hawaii

Il concetto di design di The Modern è meglio descritto come minimalismo contemporaneo con un tocco tropicale. Gli interni puliti di bianco e avorio sono impreziositi da piante lussureggianti, legni pregiati e piccole sfumature di colore. La prima cosa che noterai quando entri nella hall di The Modern è un’installazione artistica accattivante fatta di tavole da surf rotte dietro il banco del check-in. L’artista, Herbie Fletcher, ha creato questo pezzo usando tavole rotte in azione e firmate dagli stessi leggendari surfisti.

Piscine di alba e tramonto

La terrazza a due lacrime della piscina di The Modern Honolulu offre una fantastica vista sull’Oceano Pacifico e sul porto, una vista particolarmente romantica al tramonto. Sul ponte Sunrise Pool, musica lounge e jazz suonano dolcemente in sottofondo mentre gli addetti alla piscina baciati dal sole servono libagioni tropicali artigianali, birre alla spina della Kona Brewing Company e rinfrescanti finger food realizzati con ingredienti coltivati sull’isola. Il bar a bordo piscina Grove serve un fantastico menu per la colazione con prodotti come soffici frittelle di noci di macadamia alla banana, uova alla benedict e un latte alla vaniglia e cocco fatto con caffè Kona al 100% biologico.

Una scala in legno collega la Sunrise Pool alla Sunset Pool per soli adulti (nella foto sopra). Circondata da palme e con vista sull’oceano, questa terrazza serena della piscina superiore sembra una spiaggia privata paradisiaca. È praticamente impossibile non provare un totale relax mentre si è sdraiati su un lussuoso lettino con sabbia bianca ai piedi sorseggiando un mojito di cocco congelato.

Morimoto Waikiki

The Modern Honolulu offre l’esperienza culinaria più acclamata dalla critica di Waikiki al Morimoto.

Di proprietà e gestito dallo chef Iron Masaharu Morimoto, Morimoto è una fusione della cucina giapponese contemporanea e delle isole del Pacifico. Lo spazio è stato progettato per dare l’impressione di un moderno giardino zen giapponese ed è stato nominato il miglior ristorante di Honolulu dal New York Times. Il Morimoto ospita un imponente sushi bar a base di pesce pescato nelle acque hawaiane e un menu in continua evoluzione di piatti distintivi giapponese-hawaiani.

Camere degli ospiti

Le camere offrono una vista mozzafiato sul porto, sullo skyline di Waikiki e sull’Oceano Pacifico. Le camere sono minimal ma eleganti, ognuna con una porta scorrevole in cedro e un’orchidea in vaso. L’unico vero aspetto negativo di soggiornare al The Modern: le camere sono disponibili solo con docce walk-in, senza vasca.

Lounge segreto

Nella hall di The Modern c’è una libreria piena di cimeli del surf, conchiglie e libri antichi sulla vita marina. Come una porta segreta in un romanzo misterioso, questa mensola ruota per rivelare una stanza dall’altra parte, The Study Lounge. Al tramonto ogni sera, The Study apre e invita gli ospiti a rilassarsi su sedie in pelle e sorseggiare cocktail artigianali ascoltando musica dal vivo di artisti locali di incredibile talento. Anche dopo il tramonto, The Modern resta alzato fino a tardi per ospitare alcuni dei locali notturni più eccitanti di Waikiki al Addiction Nightclub.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *