Che cosa è esattamente un Boutique hotel?

Ogni stupefacente vacanza è davvero solo un fantastico soggiorno lontano. Una volta che il pluripremiato hotel, ostello, condominio, casa, cabina, ecc. È tenuto in considerazione, l’intera vacanza inizia a sentirsi reale. Tuttavia, con una serie così diversificata e complicata di possibili soggiorni all’orizzonte e un portafoglio di categorie alberghiere in costante crescita, come mai dovresti scegliere quella singola stanza che meglio si adatta al tuo stile di vacanza?

Una decisione così importante non dovrebbe andare al caso. Infatti, se sei qualcosa di simile alle centinaia di migliaia di ospiti soddisfatti che hanno recentemente aggiunto le loro testimonianze alla crescente maggioranza, gli Boutique Hotel, più che mai, rappresentano l’opzione di vacanza ideale per quanto riguarda i prezzi, la posizione e l’arredamento .

Dato che questa specifica sottocategoria di hotel vincente esiste all’interno di una nicchia specifica, anche quelle persone che abitualmente apprezzano i servizi di un Boutique Hotel locale o internazionale possono capire poco sul tipo di hotel in cui trascorrono il loro tempo. In quanto tale, gli Boutique Hotel possono essere intesi come i seguenti: uno spazio alberghiero di dimensioni intimistiche, dimensioni compatte e personalità enormi, aspetto moderno ed eccentrico, e vanta un’esperienza personalizzata. Spesso, gli Boutique Hotel sono gestiti in modo indipendente, sebbene sempre più catene alberghiere più grandi stiano tentando (e riuscendo) di immergere le loro dita nello spazio degli Boutique Hotel.

Permetteteci di delineare esattamente ciò che ciascuna di queste caratteristiche uniche consente a un boutique hotel di portare in tavola, e inoltre, perché ciascuna caratteristica distintiva di un Boutique Hotel riesce a distinguerla efficacemente da una camera d’albergo della varietà standard e metropolitana.

Piccolo

Scoprirai che la maggior parte degli Boutique Hotel sono di dimensioni più ridotte e, per definizione, più accoglienti in natura. La loro costruzione più intima consente una struttura meno rigida; inoltre, le loro dimensioni ridotte consentono un aspetto meno “cookie-cutter” e più un design architettonico personalizzato, forse qualcosa che è più facilmente identificabile dalla strada.

In generale, le dimensioni ridotte della maggior parte degli Boutique Hotel richiedono meno di cento camere per posizione; se un Boutique Hotel supera cento camere totali, non sarà di molto. La loro dimensione più piccola è ciò che essenzialmente consente loro di soddisfare individualmente ogni singolo ospite. Se è abbastanza piccolo da sembrare accogliente ma abbastanza grande da sembrare come un hotel funzionante, probabilmente starai guardando una boutique!

Perché dovresti cercare un hotel di piccole dimensioni? Per il servizio che lo accompagna, ovviamente! Quando si tratta di boutique hotel, uno dei segni di un servizio più personalizzato e pratico è lo spazio più ristretto. Un hotel più piccolo ha più tempo da dedicare al vino e cenare ogni singolo ospite e, di conseguenza, è probabile che verrai trattato per una permanenza più approfondita, più di classe e, come vedrai nella prossima caratteristica, più personalità.

Personalità nonostante le dimensioni

La personalità pura del luogo dovrebbe sempre essere sufficiente per farti dimenticare rapidamente quanto piccola di una posizione hai a che fare. In altre parole, un Boutique Hotel può essere piccolo, ma offre un grande impatto in termini di sensazioni. All’arrivo, e soprattutto entrando nello stesso Boutique Hotel, dovresti trovarti immediatamente immerso nell’atmosfera generale della location; ciò significa che l’arredamento delle pareti, le decorazioni, i dipinti, la colorazione delle pareti, i mobili e qualsiasi altra cosa che contribuisca all’atmosfera generale dello spazio dovrebbe offrire grandi vantaggi.

Inoltre, non importa quanto sia eclettico l’hotel, ogni singolo elemento che contribuisce al ricco ambiente dell’hotel dovrebbe anche contribuire a un tema generale. In altre parole, se dovessi arrivare in un Boutique Hotel ed entrare nella lobby, ogni elemento, o almeno la maggior parte degli oggetti, in quella lobby dovrebbe rappresentare un tema o un’idea principale. Che si tratti di una location a tema di gatti, un boutique hotel dedicato al rivivere gli anni ’60 o un testamento interno al Titanic affondato, l’atmosfera dovrebbe indirizzarti verso un tipo di sensazione uniforme, tema o almeno un’emozione dominante.

Perché la personalità è considerata un upgrade rispetto agli hotel tradizionali? Stiamo contando sul fatto che se sei come la maggior parte degli altri viaggiatori, stai cercando almeno un po ‘di personalità nella tua giornata. Stai cercando una scusa per innamorarti del tuo hotel e la personalità unica di ogni boutique hotel è un modo eccellente per farlo. Inoltre, con una personalità più brillante è probabile che diventi più divertente, da parte tua, e da parte dell’hotel stesso. Se l’Boutique Hotel presenta una personalità dominante, è probabile che sia pronto per offrire un’esperienza pluripremiata in grande stile.

Moderno, ma eccentrico

Questa caratteristica ha fatto bene a stabilire l’Boutique Hotel come propria entità nel settore dell’ospitalità. Un hotel di un grande marchio potrebbe mostrare una dimensione più piccola e potrebbe anche vantare un tema dinamico e avventuroso. Tuttavia, la capacità di un Boutique Hotel di esistere come eccentricità moderna, ma allo stesso tempo sportiva autentica, la distingue facilmente dalla maggior parte degli altri hotel.

Gli Boutique Hotel si distinguono per questa guida della linea sottile tra moderno ed eccentrico, nel senso che non ci sono altri hotel che si prenderanno cura di se stessi per allontanarsi dal modello di successo di un hotel. In altre parole, coloro che stabiliscono boutique hotel capiscono bene la nicchia in cui stanno crescendo, e costruiranno un hotel che potrebbe esistere come decisamente stravagante, a tutto rischio di perdere effettivamente la clientela. Certo, questo rischio è rapidamente ridotto al minimo dal fatto che molti viaggiatori cercheranno in realtà Boutique Hotel e solo boutique hotel, quando cercano un soggiorno in una regione. Tuttavia, la capacità di costruire un hotel che si sente contemporaneo, mentre allo stesso tempo deviando una quantità sufficiente da quello che è considerato “normale” nello spazio dell’hotel, a favore di ciò che è altrimenti considerato “eccentrico”, è indicativo di un grande salto

Quindi, in termini pratici, che aspetto ha questa deviazione? Questo tipo di atmosfera unica è meglio dimostrata tramite esempi. Ancora una volta, ciò che gli hotel-turisti stanno cercando è un Boutique Hotel che esiste come moderno, ma allo stesso tempo, si definisce eccentrico, il più lontano possibile. Prendiamo, ad esempio, il Monastero Santa Rosa. Delicatamente nascosto lungo la costa amalfitana italiana, questo Boutique Hotel certificabile è in realtà solo venti camere di grandi dimensioni. Si qualifica facilmente come moderno, data l’arredamento contemporaneo degli interni e l’illuminazione brillante. Tuttavia, l’hotel stesso funzionava come un monastero del XVII secolo, e gran parte dell’architettura originale, così come gli arredi originali, rimangono ancora. Questo elemento di eccentricità è esattamente il tipo di stravaganza che caratterizza gli Boutique Hotel del tipo.

Perché, allora, questo è considerato un upgrade rispetto all’hotel tradizionale? Ancora una volta, bisogna considerare il target demografico. Dato che gli Boutique Hotel sono commercializzati verso coloro che cercano un po ‘più di personalità durante il loro prossimo soggiorno, la sensazione moderna, ma allo stesso tempo eccentrica di molti di questi hotel, consente agli ospiti di godere l’avventura unica che li attende. Meglio ancora, i potenziali viaggiatori capiscono che dal momento in cui mettono piede su un boutique hotel, hanno una storia che vale la pena di raccontare ad amici e parenti. A prescindere da ciò che distingue l’hotel, gli ospiti degli Boutique Hotel hanno un motivo per salire sul palcoscenico sulla questione imminente che li attende al ritorno nella “vita reale”: “Come è stato l’hotel?”

Un’esperienza completamente personalizzata

È stato accennato in precedenza, ma a cosa assomiglia davvero questa esperienza “personalizzata”? In altre parole, in che modo un ospite in un Boutique Hotel viene trattato in modo diverso da un ospite di una grande catena di ospitalità? La risposta sta completamente nelle specifiche.

L’attrazione principale di un Boutique Hotel è l’ideologia che questo specifico hotel è davvero unico nel suo genere, che non c’è niente di simile in nessun’altra parte del mondo. Questa natura individualizzata si estende non solo all’arredamento, non solo all’ambiente, ma anche al tipo di trattamento che ci si può aspettare da un Boutique Hotel. In particolare, gli ospiti sono invitati a individuare un Boutique Hotel che si adatti meglio alle loro preferenze individuali, in modo che la posizione stessa possa aumentare organicamente la loro vacanza. Un amante dell’avventura che si concede la possibilità di soggiornare in una stanza della caverna, presso l’Hotel Kelebek Special Cave in Turchia? Questo è ciò che chiamiamo servizio personalizzato.

Inoltre, gli Boutique Hotel spesso consentono un servizio personalizzato nella concessione di privilegi che, in altri hotel, sarebbero messi fuori legge. Cerchi orari di check-out posticipati? Il Glendalia Boutique Hotel a Cincinnati, OH offre un’opzione bed-and-breakfast da morire. O che ne dici dell ‘hotel Las Alamandas a Costalegre, in Messico, che offre una stalla per il tuo cavallo? Per i servizi distintivi che troverai solo negli hotel più piccoli e personalizzati che si specializzano in un servizio intensivo al di sopra e al di là, prova un Boutique Hotel per dimensioni.

Altre caratteristiche identificative

Queste caratteristiche sono solo alcune delle caratteristiche più facilmente identificabili degli Boutique Hotel. Altre caratteristiche di un boutique hotel di base includono un focus specifico sulla qualità di cibo e bevande offerte. L’Boutique Hotel Abadia Retuerta LeDomaine in Spagna Ribera del Duero è uno di questi esempi di vacanza con questo obiettivo: la posizione consente agli ospiti della sua proprietà di 30 camere di assaggiare alcuni dei migliori vini sulla faccia del pianeta, direttamente dai vigneti locali , mentre assaggiano contemporaneamente il bistro in stile Michelin e i pasti di alto livello realizzati da alcuni dei migliori chef del mondo. Il Graycliff, un tempo residenza di un pirata, ora un Boutique Hotel, è un altro esempio favoloso della caratteristica di un Boutique Hotel incentrato sull’industria alimentare e delle bevande; i locali della regione delle Bahamas comprendono la proprietà di ospitare il ristorante più raffinato del paese!

Gli Boutique Hotel sono anche conosciuti per l’esposizione audace e spesso deviante di uno specifico supporto architettonico, di solito una caratteristica originaria di un periodo storico o di un movimento storico. In altre parole, un solido Boutique Hotel mostrerà spesso alcune delle caratteristiche identificative di un periodo di tempo dominante e, spesso, l’architetto di detto boutique hotel permetterà intenzionalmente alla proprietà di mostrare le caratteristiche di un periodo di tempo diverso da quello in cui il l’hotel stesso è stato costruito. Ad esempio, un esempio così tempestivo di un Boutique Hotel esiste nella capitale degli Stati Uniti. A Washington, D.C., l’Boutique Hotel Jefferson non è solo una maestosa testimonianza del past presidente; i suoi interni sono riccamente decorati con diversi pezzi autentici di mobili francesi, un omaggio ai gusti unici del terzo presidente. Inoltre, l’hotel contiene anche un numero impressionante di bottiglie di vino Madeira, di cui lo stesso Jefferson era affezionato. Un altro esempio di questo tipo di riconoscimento storico è presente all’Auberge St-Antoine, un boutique hotel a Quebec City, in Canada, che in realtà contiene reperti scoperti solo quando è iniziata la costruzione dell’hotel, consentendo così all’hotel stesso di raccontare la storia di la sua nascita.

Un’eleganza unica

Gli Boutique Hotel rappresentano davvero un aspetto unico del settore dell’ospitalità, come un sapore di hotel che consente ai suoi ospiti di sperimentare nuove vette. Per quanto riguarda la personalità del soggiorno stesso, nonché la personalizzazione attesa e consegnata di un soggiorno in qualsiasi boutique, gli Boutique Hotel stanno rapidamente catturando l’interesse di una popolazione demografica sempre più ampia della popolazione americana (e internazionale), individui che sono fast-trading nei loro letti riservati in grandi catene alberghiere aziendali per l’opportunità di sperimentare la vita attraverso le nuove lenti più intime della padronanza di un Boutique Hotel. Che si tratti della capacità unica di mantenere il cavallo in un boutique hotel in Messico, o della possibilità di rendere omaggio a uno dei migliori presidenti americani a Washington, DC, l’Boutique Hotel rappresenta la definizione stessa di eleganza: un hotel unico, per individuo unico.

Perché dovresti osare scegliere un Boutique Hotel, dalle acque inesplorate di quegli hotel che si discostano dalla norma degli standard contemporanei per l’ospitalità? Proprio per questo motivo: gli Boutique Hotel ti permettono di goderti l’ospitalità come vorresti, senza che gli standard del settore ti stiano sopra le spalle. È un’esperienza liberatoria, per l’individuo liberato.